The Council and Members of Business Club Italia fondly remember Paolo Filo della Torre
Vice President of the Club from 1995 to 2014
Il Business Club Italia è un think tank con sede a Londra composto da professionisti, imprenditori, finanzieri ed avvocati italiani ed è divenuto il luogo di confronto delle problematiche italiane, viste dalla City.
Il Club non ha alcuna connotazione politica ed ha lo scopo di sviluppare un dibattito costruttivo tra i propri soci e personaggi illustri del panorama italiano in ambito economico, politico, accademico e imprenditoriale.
Il Business Club Italia vuole inoltre essere uno strumento di contatto e di comunicazione tra l’Italian community che opera nella City ed i protagonisti dell’economia italiana, un Club degli operatori e per gli operatori italiani che offra un Forum per far giungere le istanze dei Soci e del mercato locale alle forze economiche offrendo loro la possibilità di avere una view preferenziale e qualitativa dell’Italia vista dalla City.
Il Club ospita personaggi del mondo degli affari e della politica, accademici, professionisti ed imprenditori per avere l’opportunità di scambiare opinioni e conoscere, più profondamente da vicino e attraverso i suoi personaggi di spicco, il Sistema Italia, organizza Incontri, Convegni, Tavole Rotonde.
Il Club non ha scopo di lucro e la sua attività’ viene finanziata dai Soci attraverso le quote sociali.
L’organo guida del Business Club è il consiglio composto da 15 membri scelti tra i soci. S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Gran Bretagna è Presidente Onorario. Presidente Esecutivo è Giovanni Sanfelice di Monteforte, il Direttore Generale è Sidney Celia Ross.
Il Club conta oltre 200 soci compresi i Soci non residenti, i Soci Relatori. Il Business Club inoltre è gemellato con:
The Council and Members of Business Club Italia fondly remember Paolo Filo della Torre
Vice President of the Club from 1995 to 2014
Roberto Guerrini, founder of Business Club Italia. As a result of an idea he had almost 30 years ago, some of the most interesting breakfasts dedicated to the Italian business community in the City came to be. We all remember him for his fun-loving nature and dedication to the life of the Club, and we thank him again for having given us this unique and special organisation.
©Copyright Business Club Italia | Business Club Italia Linkedin